Chi siamo

Questo blog collettivo è stato creato da un gruppo di persone con l’intenzione di trasformarlo in un organo di “giornalismo” partecipativo. Ovviamente non è una testata giornalistica e solo alcuni dei collaboratori sono pubblicisti o giornalisti. Il Paese vuole raccontare il Paese attraverso chi lo vive.

Il Comitato di Direzione è formato da:

Gianluca Atzeni
Enrico Chiavini
Sergio Gentili
Marco Lang
Fabio Quadrana
Adriano Romano
Flavia Leuci
Roby Martelli

e altri che per vari motivi non intendono rendere pubblico il proprio nome.

Questo blog è aperto a collaborazioni di ogni tipo sugli argomenti più diversi. La nostra ambizione è quella di raccontare anche le storie più locali, personali, le opinioni, le notizie. Ogni singola notizia è utile a conoscere meglio il nostro Paese e dunque a cambiarlo.

Il Paese è prodotto attraverso una redazione nella quale sono presenti dei referenti di pagina e dalla direzione ma vive principlamente di collaborazioni, articoli e videoreportage. Vi invitiamo a diventare collaboratori del blog, a far parte della nostra squadra e partecipare attivamente alla sua evoluzione e alla sua crescita.

Ovviamente un progetto come questo ha bisogno di un po’ di tempo per andare a regime, riteniamo che ciò che avviamo ora abbia bisogno di qualche mese per poter radicarsi, in questo periodo ci impegneremo a far crescere la capacità de Il Paese di raccogliere notizie, coinvolgere persone, raccontare.

Per contatti scrivere a: redazione@ilpaese.news