La Guzzanti torna a Teatro Il 18 dicembre 2016 si e’ conclusa la tappa romana dello spettacolo “Come ne Venimmo Fuori” Proiezioni dal Futuro

Il 18 dicembre 2016 si e’ conclusa la tappa romana del Tour dello spettacolo di Sabina Guzzanti “Come ne Venimmo Fuori” Proiezioni dal Futuro, regia di Giorgio Gallione.

Lo spettacolo ha ottenuto finora un enorme successo tra il pubblico romano che gia’ non vede l’ora che vengano riproposte altre date.

“Uno spettacolo che tutti dovrebbero vedere, soprattutto in questo periodo….una Sabrina straordinaria con una capacita’ di sintesi eccellente su argomenti complessi….una panoramica storica, filosofica e sociale sublime…” sono le parole che risuonano di piu’ tra il pubblico.

Ma cerchiamo di capire meglio di cosa tratta questa nuova piece della Guzzanti: ci troviamo in un futuro armonico e civile, una donna, SabnaQf2, ha l’incarico di pronunciare il discorso celebrativo sulla fine del periodo più buio che l’umanità abbia mai avuto (1990 – 2041). Le celebrazioni per la fine di questo periodo si svolgono ogni anno proprio per ricordare quanto accadde.

SabnaQf2, a differenza di tutti gli altri che non hanno alcuna voglia di arrovellarsi per comprendere le ragioni che avevano spinto la razza umana dell’epoca a cadere talmente in basso, ha invece preparato un’accuratissima ricerca e analisi esaminando la televisione dell’epoca insieme alla sua situazione economica e politica.

Quello che ne viene fuori e’ uno spettacolo unico nel suo genere, incentrato sull’attualità politica e sociale, consentendo al pubblico di avere maggiore consapevolezza su molti aspetti del vissuto quotidiano e politico ed anche di farsi delle belle e sane risate catartiche.

La piece e’ incentrata fondamentalmente su un monologo satirico di eccezionale competenza sia a livello attoriale/artistico, che d’informazioni.  Un lavoro essenziale ed incisivo che nasce da approfondite ricerche sul sistema economico post-capitalista o neolibertista su cui la Guzzanti lavora già da qualche anno. Come in altri suoi lavori, l’intento e’ quello di affrontare questioni complesse e riflessioni fondamentali, attraverso la comicità e la satira, mettendo il pubblico nella condizione di divertirsi e capire qualcosa in più.

La tourneé continuerà anche il altre città per tutto il 2017, per conoscere le date ed i luoghi esatti,  potete direttamente accedere al sito dell’artista: www.sabinaguzzanti.it. Inoltre Sabina Guzzanti quest’anno era tornata anche in tv nella trasmissione “Piazza Pulita” condotta da Corrado Formigli su La7, con il suo TG satirico dal nome “TG Porco”.

Purtroppo giusto la scorsa settimana, dopo ben 13 settimane in onda, la Guzzanti, molto dispiaciuta, ha annunciato tramite il suo Facebook e sito web (senza citarne le cause), la fine di questa collaborazione. Speriamo di rivederla presto in azione sul web, a teatro e magari anche al cinema.

Aurin Proietti

Rispondi