Per la Roma Vis Nova pareggio beffa contro la Canottieri Napoli

Nell’anticipo della 9^ giornata del massimo campionato, i leoni capitolini impegnati nella trasferta napoletana contro la Canottieri portano a casa un punto al termine di una gara molto combattuta da entrambe le formazioni. A decidere l’incontro un rigore concesso ai Canottieri a 14″ dalla fine della partita, quando i capitolini stavano chiudere il match in vantaggio 11-10.

La partita – Roma parte con il piglio giusto e grazie a un primo tempo super vola sul 5-3, nel secondo tiene ancora il ritmo alto e riesce a conquistare il massimo vantaggio sul 6-3. Poi da metà secondo ecco la reazione dei campani che con Giorgetti e Buonocore si rifanno sotto, mentre viene espulso Baraldi. Napoli prende le redini del match, capovolge tutto e si porta avanti a fine terzo per 9-7. Roma potrebbe crollare e invece ha ancora la forza e la capacità di ribaltare il risultato grazie alle reti di Gianni, Delas, Bitadze e Gobbi, vola così sull’11-10 prima dell’ultimo, convulso minuto.

Contento per la prestazione e amareggiato per il risultato, il tecnico Cristiano Ciocchetti:“Peccato davvero potevano esser tre punti invece di uno, dispiace per l’ultimo episodio perché avevamo la partita nelle nostre mani e ce la siamo divorata. Una gara che poteva finire in qualsiasi modo, ho fatto i complimenti ai ragazzi per come hanno interpretato il match, abbiamo giocato davvero bene. Mi lusinga il fatto di ricevere i complimenti dagli avversari, ora ci riposiamo e poi testa al Posillipo, altra sfida-verità”.

Sabato 17 dicembre, infatti, arrivano al Foro italico i terribili rossoverdi di mister Occhiello, per una partita che si annuncia come scontro diretto per il dominio di metà classifica.

IL TABELLINO

CC Napoli – Roma Vis Nova 11-11 (parziali 3-5; 3-1; 3-1; 2-4)

CC Napoli: Rossa, Buonocore 1, Maccioni, Baviera, Giorgetti 3 (2 rig.), Borrelli, Dolce, Campopiano 2, Gitto 1, Velotto 2, Baraldi 2, Esposito, Vassallo. All. Zizza

Roma Vis Nova: Nicosia, Innocenzi, Pappacena, Delas 2, Gianni 2, Bitadze 2, Jerkovic 2, Vittorioso 1, Vitola, Gobbi 2, Migliorati, Briganti, Brandoni. All. Ciocchetti

Arbitri: Brasiliano e Rovida

Note: usciti per limite di falli Innocenzi (VN) nel secondo tempo, Vitola (VN) nel terzo rempo e Gitto (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: CC Napoli 3/11 + due rigori, Vis Nova 5/9. Espulsi Baraldi (C) per proteste nel terzo tempo, Pappacena (VN) per gioco violento nel quarto tempo. Spettatori 100 circa.

Redazione

Rispondi