Roma Vis Nova, contro il Torino 81 è ritorno alla vittoria

Nella sesta giornata di campionato i capitolini tornano alla vittoria imponendosi 15-8 sul Torino 81, una delle dirette concorrenti in chiave salvezza. Nella piscina del Foro italico, davanti al proprio pubblico, i ragazzi di mister Ciocchetti hanno disputato una grande partita, tenendo un ritmo alto e dimostrando di esser concreti nei momenti chiave. È stata una vittoria voluta, cercata, con la testa, la determinazione e soprattutto il gioco di squadra che è emerso più di ogni altra cosa.

Roma nel primo tempo ha iniziato nella maniera migliore, andando in vantaggio di tre reti. Sopra di due gol nel secondo Torino è tornato sotto, accorciando le distanze. Dopo i primi due parziali equilibrati (6-5), nel terzo tempo i leoni hanno spinto portandosi sull’ 11-6, amministrando poi il quarto periodo e allungando infine per chiudere sul 15-8. Ben dieci i giocatori andati in rete.

A fine partita è entusiasta il tecnico Ciocchetti: “Abbiamo giocato bene con l’uomo in più e meno, abbiamo preparato bene la gara, bravi i ragazzi a mantenere alto il ritmo, se continuiamo così possiamo vincere molte altre partite. Eravamo ancora arrabbiati per i punti persi con Quinto, dovevamo vincere e l’abbiamo fatto. Ora dobbiamo dare continuità a questi risultati, è stata una bella partita in cui abbiamo divertito anche il pubblico. Andiamo avanti per la nostra strada, è stato un successo corale”.

Sulla stessa scia anche il capitano Claudio Innocenzi. “Bene tutti, avevamo solo un risultato e lo abbiamo ottenuto con merito, siamo stati anche bravi a sopperire al calo di inizio quarto, peraltro normale, siamo rimasti concentrati. Il nostro compito è vincere queste partite decisive”.

Prossima partita sabato 26 novembre: al Foro italico arriva la corazzata Brescia. Lo spettacolo è assicurato.

Il Tabellino

Roma Vis Nova – Reale Mutua Torino 81: 15-8 (parziali 3-1; 3-4; 5-1; 4-2)

Roma Vis Nova: Nicosia, Innocenzi 1, Pappacena 1, Delas 1, Gianni 2 (1 rig.), Bitadze 2, Jerkovic 2, Vittorioso 2, Vitola 1, Gobbi 1, Ciotti, Briganti 2, Brandoni. All. Ciocchetti

Torino 81: Rolle, Novara, Filipovic 1, Azzi, Maffe’, Oggero, Bezic 1, Vuksanovic 2, Presciutti, Seinera 3, Gaffuri 1 (1 rig.), Giuliano, Aldi . All. Aversa

Arbitri: D. Bianco e Piano

Note: Sup num. Roma 14 (9), Torino 13 (5) Usc 3 f. Pappacena e Vitola nel 3 t, Azzi e Maffè nel 4 t. Espulsi per proteste Filipovic e Ciocchetti.

Redazione

Rispondi